
Chi è Nut Flower?
Nel 2012, le nostre vite hanno preso una direzione completamente nuova, inaspettata e meravigliosa.
Fiorenzo, ex ingegnere aerospaziale e software developer, abituato a formule e calcoli.
Angela, ex studentessa di medicina con la passione per il food.
Entrambi abbiamo scelto di lasciare quelle strade per seguire una passione travolgente e concreta: quella per il cibo artigianale di altissima qualità.
Da quel momento, ci siamo immersi nel mondo del cioccolato. Un'avventura che ha portato Angela a diventare Maestra Cioccolatiera e a fondare "Quinta Forma", una scuola indipendente per professionisti del settore, e ad accompagnare ogni anno i suoi studenti nelle piantagioni di cacao in Sud America per formarsi direttamente in loco.
E ha portato Fiorenzo ad abbracciare il mondo della comunicazione e della creazione di brand.
Nut Flower è un nuovo progetto che nasce per unire gusto, nutrizione e qualità artigianale. Dalle creme 100% frutta secca ai preparati per la colazione proteici, fino agli snack senza zuccheri aggiunti, ogni prodotto è pensato per chi vuole nutrirsi in maniera sana, consapevole e senza compromessi per il palato!
I nostri prodotti hanno un’etichetta pulita, riescono a soddisfare trasversalmente più esigenze e, soprattutto, sono buoni!
COSA SIGNIFICA "BUONO"?
Ognuno di noi ha un’idea diversa di cosa significhi 'buono'. Per qualcuno è un gusto pieno, appagante, che conquista al primo assaggio. Per altri è una questione di leggerezza, valori nutrizionali, ingredienti puliti.
Ma perché dovremmo scegliere? Per noi, un cibo è davvero buono solo quando riesce a unire entrambe le cose: piacere e benessere.
Da qui nasce l’idea di Nut flower: unire due mondi che sembrano lontani, ma non dovrebbero esserlo. Da un lato, il mondo dei regimi alimentari, fatto di diete, attenzione alla salute e divieti (Niente zucchero! Niente lattosio!) . Dall’altro, il mondo gourmet, fatto di aromi, sapori avvolgenti e ingredienti di qualità.
Ci siamo chiesti: perché chi cura il proprio benessere dovrebbe rinunciare al gusto degli ingredienti più pregiati? E perché chi ama il buon cibo dovrebbe sentirsi in colpa? Da queste domande è nata la nostra missione: creare prodotti buonissimi e coerenti con uno stile di vita sano, senza compromessi.
Prodotti adatti anche a diabetici, vegani e a tutti coloro che seguono regimi particolari. Ma anche a chi mangia di tutto!
In un panorama pieno di diete alla moda, informazioni confuse e convinzioni spesso più vicine al mito che alla scienza, abbiamo deciso di seguire un’altra strada: quella di lavorare con pochi ingredienti sani, scelti con criterio e trasformati con competenza.

Angela De Luca
Angela è l'ideatrice di tutte le ricette di Nut Flower.
Fondatrice di Quinta Forma e formatrice nel settore cioccolateria di centinaia di professionisti del mondo food.
Studia e insegna il processo del Bean to Bar, collaborando con i produttori di cacao in Brasile e Perù.

Fiorenzo Screti
Il marketing, l’identità del brand e la comunicazione di Nut Flower sono curati da Fiorenzo.
Ex ingegnere aerospaziale, nerd e appassionato di giochi di ruolo, ha scelto di lasciare la carriera tecnica per costruire progetti che uniscano gusto, estetica e valori.
Si occupa di packaging, ecommerce e strategia digitale, con un approccio che mescola metodo, creatività e una sana ossessione per i dettagli.
COLLABORA CON NOI

Gian Luca Farina
Gian Luca verifica tutto l'aspetto nutrizionale dei prodotti di Nut Flower.
Biologo nutrizionista, specialista in scienza dell'alimentazione presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Tor Vergata con master in nutrizione sportiva, docente SANIS e membro SINSeB.
Ha seguito e segue numerosi atleti professionisti di sport da combattimento, di pesistica, di crossfit nonché la nazionale femminile di Beach Volley e la nazionale maggiore di Rugby.